Call for abstractLo scorso 15 Luglio si è conclusa la fase di invio delle candidature per la call for abstract.Gli autori verranno contattati dalla segreteria scientifica nel mese di Agosto per l'esito delle valutazioni

Regolamento e modalità di candidatura

Invia il tuo abstract e contribuisci ad arricchire il programma scientifico del congresso

CLICCA QUI PER INVIARE IL TUO ABSTRACT

Consulta il regolamento generale

Predisponi il tuo abstract seguendo le istruzioni - Ricordati che nel testo del file word abstract non dovrai inserire il nome di autore e coautore per garantire l'anonimato.

Invia la tua candidatura entro il 15 luglio 2022
Compila il form on line inserendo i dati di autore e co
autori

 

Le valutazioni da parte del comitato scientifico termineranno entro il 30 Luglio 2022

Regolamento generale

È possibile inviare abstracts per la presentazione di COMUNICAZIONI LIBERE al 1° Congresso nazionale Cdan Podologi unicamente utilizzando il form
on-line che troverete in questa sezione del sito.
Il termine ultimo per l’invio on-line di abstracts è tassativamente previsto per il 30 Giugno 2022, prorogato al 15 Luglio 2022

Prima di inviare il vostro abstract vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti istruzioni:
Il contatto con gli autori degli abstracts avverrà UNICAMENTE mezzo posta elettronica.

Vi preghiamo di verificare la correttezza dell’indirizzo che invierete e di fornire indirizzi di caselle di posta elettronica funzionanti (non pec) e di
frequente consultazione.

ISCRIZIONE DEGLI AUTORI
I presentatori delle comunicazioni/poster dovranno regolare la propria iscrizione al congresso al momento dell’invio della candidatura usufruendo della quota di iscrizione ridotta pari alla 1° scadenza)

Tematiche previste

Predisponi il tuo abstract su una delle tematiche proposte dal comitato scientifico:
– Piede diabetico – nuove tecnologie

– Diagnostica strumentale
– Ortesiologia
– Parità di generi
– Didattica, ricerca, organizzazione sanitaria

Istruzioni per redigere l'abstract

Lunghezza max: 1 pagina

Programma: MS Word (.doc).
Il sistema non consente l’invio di documenti di formato diverso (es. docx).
Nome del File: non deve contenere simboli, punteggiatura o lettere accentate.
Si prega di nominare il file con il cognome dell’autore (es: Rossi.doc).

Impostazione dell’abstract:

TITOLO
Il titolo dell’abstract deve essere digitato MINUSCOLO con la prima lettera maiuscola (salvo sigle, acronimi, nomi propri)
TESTO DELL’ABSTRACT
Il testo deve essere inviato in italiano. Utilizzate il carattere Verdana corpo 10.
Utilizzate abbreviazioni standard e riportatele tra parentesi dopo la parola intera la prima volta che appaiono.
NON sono ammesse tabelle, grafici o foto nel corpo dell’abstract.
 
Struttura del testo dell’abstract:
Introduzione
Obiettivi
Materiali e metodi
Risultati e Conclusioni
Tematica di appartenenza (la tematica è obbligatoria)

Siete invitati a contattare la Segreteria organizzativa per eventuali problemi durante l’invio on-line dell’abstract:
Riccione Congressi: Tel. +39 0541.604160, posta elettronica: scientifico@riccionecongressi.com.

Criteri di valutazione del Comitato scientifico

I lavori inviati dai candidati che rispetteranno i requisiti indicati nel presente regolamento, saranno valutati da una apposita commissione valutatrice entro il 30 Luglio 2022.

Gli elaborati, in forma anonima, saranno valutati sulla base dei seguenti parametri di valutazione:

  1. Rilevanza
  2. Originalità
  3. Qualità metodologica
  4. Attinenza all’argomento
  5. Valorizzazione della professione

Per i parametri da 1 a 5 precedentemente indicati, la commissione potrà attribuire 3 “livelli di gradimento” (da 1 a 3), in cui il livello 1 corrisponde a “poco rilevante”, il livello 2, ad “abbastanza rilevante ”, ed il livello 3 a “molto rilevante”.

NOTIFICA DI ACCETTAZIONE DEGLI ABSTRACTS
Dopo la selezione da parte del Comitato scientifico il prospetto dei lavori accettati e le relative modalità di presentazione verrà pubblicato in questa sezione del sito
I lavori pervenuti verranno selezionati entro il 30 Luglio 2022.

I lavori non conformi* non saranno sottoposti per la valutazione al Comitato scientifico.
Tutti gli abstracts pervenuti verranno esaminati da un Comitato scientifico che valuterà se accettarli e includerli nelle sessioni in cui sono previste le
comunicazioni orali.

L’autore presentatore è tenuto ad assicurarsi l’approvazione dei coautori all’invio dell’abstract di cui si ritiene responsabile.

Area download